La Crescita
Come nasce una passione
Un avventura cominciata così, quasi come una sfida, alla fine degli anni ’70, senza stemmi ne blasoni da vantare, solo con la passione per la terra e l’amore per il vigneto, per realizzare un sogno: creare vini “d’autore”. L’amore per la campagna ha sviluppato in noi una particolare sensibilità e una spiccata capacità di analisi nello studio del terreno e delle vigne, una passione che ci ha portato a realizzare vini assolutamente personali unanimamente riconosciuti dalla critica. Veri e propri vini “filosofici” che racchiudono tutto il sapere artigianale di chi fa il vino per il gusto del vino creando prodotti innovativi capaci di incontrare il gusto di un ampio pubblico.
Prima Edizione
Particolare Cuvée amplificata con uve rare, frutto di una costante ricerca. Vino inedito nel suo genere, bianco aromatico con struttura possente e precisa.
Affederico
Rosso importante, strutturato ma molto elegante, capace di attrarre l’attenzione dei sensi già quando lo si versa nel bicchiere.
Diggioanni
Cabernet Sauvignon. Qui ho messo tutto il mio impegno e l’amore per la terra: volevo trovare in queste uve la migliore espressione delle mie colline.
Permartina
Raccolta ritardata delle uve nelle annate più favorevoli, vinificato da una selezione di grappoli in leggero stato di appassimento. Nasce così il Permartina, primo e unico vino nel suo genere.
Pignoletto
Bianco,giovane e fruttato. È un vino non solo iniziale, ma trova sempre spazio a tavola. Sapore asciutto, fresco e di nerbo. A volte appena acidulo, con retrogusto leggermente ammandorlato.
Ammestesso
Splendido fin da subito. Nasce dopo tre anni di permanenza sui lieviti in vasche di cemento e 12 mesi di affinamento in bottiglia. Rappresenta il punto di arrivo per uno storico vitigno italiano.
Vivace
Bianco, dal perlage tenue e delicato, fresco, fruttato ed elegante. Vino tipico del territorio, informale e mai banale.
Bologna Bianco
Bianco dai profumi intensi e varietali. Ben bilanciato in acidità, risulta fragrante e corposo al palato. Vino adatto a piatti delicati dove il condimento non prevarica mai la materia prima utilizzata.ut
Bologna Rosso
Rosso d’annata fragrante e fruttato, morbido e carnoso all’assaggio, esprime carattere e sapidità in perfetto equilibrio. Si caratterizza per la piacevole presenza alcolica ben sorretta da tannini dolci che lo rendono profondo e persistente.
Affederico Magnum
Rosso importante, strutturato ma molto elegante, capace di attrarre l’attenzione dei sensi già quando lo si versa nel bicchiere.